REGOLAMENTO

CIRCUITO 2018

ITINERA
By NENCINI SPORT

Finale Nazionale Mercoledì 21 Novembre

Golf del Ducato

FINALE NAZIONALE
MERCOLEDI’ 21 NOVEMBRE

GOLF del DUCATO
percorso LA ROCCA

Per info:
chiama +39 349 6085714

N.B

Le classifiche delle tappe del circuito e le prenotazioni alle gare sono disponibili su www.golfitinera.net

Le classifiche relative al ranking RED CAP SERIES sono su questo sito alla pagina RED CAP SERIES

ART. – 1

Il CIRCUITO ITINERA si svolge IN GIORNI INFRASETTIMANALI, avrà inizio con la prima tappa del 2 Novembre 2017 e si chiuderà con l’ultima tappa utile per la finale nazionale che si disputa entro il 30 Novembre 2018, come da calendario. Il circuito si chiuderà anche nel caso non sia possibile disputare l’ultima tappa. Le tappe successive all’ultima entrano a far parte del circuito dell’anno successivo.

ART. – 2

Le gare si disputeranno con formula Stableford 18 buche handicap 2 categorie limitate a 36 Hcp di gioco. Vi potranno partecipare i giocatori italiani e stranieri che al momento dell’iscrizione saranno regolarmente tesserati presso le rispettive federazioni. In base al numero dei giocatori iscritti alla singola tappa, potrà essere ridotto il numero delle categorie.

ART. – 3

Il giudice arbitro di ogni singola gara sarà espressamente designato dal circolo dove la gara verrà disputata. Direttore tecnico del Torneo e Giudice Arbitro della Finale e’ il Sig. Francesco Naselli (presso Golfitinera – tel. 377/2381011) i giocatori potranno far riferimento per ogni eventualità. Si applicheranno le regole del Royal Ancient Golf Club di St. Andrews, nonché le regole locali dei singoli circoli organizzatori.

ART. – 4

Eventuali reclami dovranno essere inoltrati per iscritto al giudice arbitro entro 30 minuti dal termine della gara. Ogni tardivo reclamo non verrà preso in considerazione.

ART. – 5

Ogni giocatore potrà opzionare al momento della prenotazione, una fascia oraria preferita per giocare e indicare i propri eventuali compagni di gioco, sarà comunque il comitato organizzatore, con insindacabile giudizio, a comporre il tee time definitivo per ogni singola gara. Verrà data comunque la precedenza agli iscritti al circuito, ai soci del club ed infine ad amici partecipanti occasionali.

ART. – 6

Si gioca con la formula di gara individuale a 18 buche Stableford 2 categorie limitate:

Prima categoria fino a 18, seconda categoria da 19 a 36 limitate. La suddetta suddivisione potrà variare in rapporto al campo dove sarà disputata la gara , o limitata a una categoria in caso di poca affluenza alla gara di qualifica , il tutto a insindacabile giudizio dell’organo organizzativo o del direttore del Circuito.

ART. – 7

Lista Premiati nelle tappe di Circuito, saranno premiati:

1° Classificato Lordo
1° Classificato Netto di categoria
1° Classificato Senior
1° Classificata Lady
2° Classificato Netto di categoria

I premi saranno assegnati in questo ordine.
Possibilità di premi speciali e a sorteggio

ART. – 8

Ranking RED CAP SERIES

Si accede alle classifiche Ranking suddivise in cinque categorie (1°,2° categoria, senior, lordo e lady) disputando le gare del Circuito. I primi otto classificati di ogni categoria (in regola con l’iscrizione al ranking) avranno diritto di partecipare alla Finale Nazionale al Golf del Ducato – Percorso La Rocca.

ART. – 9

Finale Nazionale al Golf del Ducato – Percorso La Rocca
Formula gara individuale di 18 buche Stableford 3 categorie, così divise:
1° categoria handicap di gioco fino 12 limitata
2° categoria handicap di gioco da 13 – 22 limitata
3° categoria handicap di gioco da 23 – 36 limitata

I primi e i secondi qualificati di categoria, il primo senior e la prima lady di ogni FINALE NAZIONALE si qualificano per la finalissima GOLFITINERA CHALLANGE 2018 che si svolgerà a Dicembre.

In palio nella finalissima, ai primi classificati,4 mega voucher del valore di 700,00 euro cad. da utilizzare liberamente per un viaggio proposto nel catalogo di ACENTRO VACANZE.

ART. – 10

Si accede alle classifiche Ranking suddivise in cinque categorie (1,2, senior, lady e lordo) disputando le gare del Circuito Itinera consentito a tutti gli associati. I primi sei classificati di ogni categoria avranno diritto di partecipare alla finale, se in regola con l’iscrizione al ranking. Il calcolo utilizzato per la classifica del ranking è indicato nella pagina RED CAP SERIES.

ART. – 11

E’ sempre consentito l’uso del telemetro o misuratore di distanza o Gps; a condizione che indichi esclusivamente la distanza.
IL COMITATO ORGANIZZATORE SI RISERVA LA FACOLTA’ DI APPORTARE LE MODIFICHE CHE SI RENDESSERO NECESSARIE PER GARANTIRE IL MIGLIOR SVOLGIMENTO DEL TORNEO